L’impostazione di fabbrica, ovvero appena tolto dalla confezione, del DJI Phantom 3 Standard, è bloccata in P-MODE, ovvero la modalità più semplice e più assistita.
Per poter selezionare le altre modalità bisogna sbloccarlo tramite la l’App DJI Go attivando la voce Multiple Flight Mode cosi facendo: Camera View > Phantom > Advanced Settings > Enable Multiple Flight Modes

Sono presenti 3 principali modalità, eccole elencate.

  1. P-MODE
    Questa modalità funziona al meglio quando il segnale del GPS è forte. Dall’autopilota viene attivata quella più idonea alla situazione, ovvero:
    P-GPS: Il GPS ha un buon segnale e di conseguenza il Phantom 3 usa il GPS per il posizionamento ed il barometro per mantenere l’altezza.
    P-ATTI: Il GPS ha un segnale insufficiente, quindi il Phantom 3 usa soltanto il barometro per mantenere l’altezza.
  2. A-MODE
    Con questa modalità il GPS è disabilitato, il Phantom 3 usa soltanto il barometro per il mantenimento dell’altezza; tuttavia, in caso di perdita segnale radio il ritorno a casa automatico funziona regolarmente così come se si preme il relativo tasto RTH sul radiocomando
  3. F-MODE
    E’ la modalità che attiva le funzionalità di volo intelligenti (IOC, Intelligent Orientation Control) che si differenziano in questo modo:
    POI (pianificazione del volo) consente di impostare un’orbita autonoma intorno a un soggetto ad una certa altitudine, distanza e velocità. Il drone volerà attorno al soggetto puntandone la camera in ogni momento.
    FOLLOW ME (seguimi) utilizzerà in trasmettitore del drone e lo smartphone/tablet per monitorare i movimenti. Ciò consente di utilizzare un Phantom 3 come un operatore camera che ti segue ad una quota fissa e distanza mentre il pilota può fare qualsiasi altra cosa.
    COURSE renderà i comandi di volo relativi alla posizione attuale. Ciò significa che lo spostamento delle leve del controller a sinistra, a destra, in avanti o indietro significherà spostare il drone in quelle stesse direzioni, indipendentemente da dove stia puntando la telecamera.
    HOME LOCK allo stesso modo di course, ma il Phantom 3 punterà la telecamera sempre verso l’operatore.